I tuoi problemi dentali
finiscono oggi
Ti restituirà il piacere di un nuovo sorriso!
Carbone Advanced Dentistry ti offre interventi di livello internazionale
in un clima gioviale e familiare
Relatore di fama internazionale per la chirurgia implantare e la rigenerazione ossea ed è un precursore delle avanzatissime tecniche di chirurgia computer guidata.
Niente piu’ suture e sanguinamenti, i 3 semplici passi per ritrovare il proprio sorriso:
Se le condizioni iniziali della bocca lo permetteranno l'implantologia a carico immediato sarà la migliore scelta per il tuo un nuovo sorriso.
L'uso di strumentazione moderna e di appositi software garantiscono una perfetta riuscita dell'intervento. L'implantologia moderna e l'uso di tecniche avanzate saranno la migliore soluzione a molti dei tuoi problemi: masticare qualsiasi cibo, chiacchierare tranquillamente in pubblico, sorridere senza alcun indugio.
Dopo un attento studio del caso il dottor carbone sarà in grado di proporre soluzioni personalizzate attraverso le tecniche chirurgiche più innovative.
Nel nostro studio si utilizzano tecniche e strumenti implantari innovativi e di grande qualità della Straumann Group, che permettono trattamenti implantari meno invasivi e più rapidi.
Carbone Advanced Dentistry offre:
Nel nostro studio, si utilizzano degli speciali impianti con diametri molto ridotti, NARROW e di lunghezza particolarmente contenuta, SHORT.
Siamo in grado così, di ridurre lo stess che in genere si crea al momento dell'inserimento con una guarigione più rapida e di trattare con successo le strofie ossee che solitamente presentano quantità MINIME di osso.
L’implantologia transmucosa (flapless) è una tecnica innovativa che permette di inserire un impianto dentale senza provocare una ferita chirurgica, considerando così questo intervento meno invasivo.
Con questa nuova tecnica il tempo delle sedute è minore: verrà effettuato un foro circolare sulla gengiva e nel corso della stessa seduta viene inserito l’impianto.
Il diabete è una patologia che spesso porta alla perdita dei denti, il più delle volte proprio a causa dell’insorgere della parodontite.
L’implantologia a carico immediato eseguita per via transmucosa, rimane ad oggi la tecnica migliore con cui operare su soggetti diabetici
“Solo il meglio per i nostri pazienti”
Grazie a questa nuova tecnologia l’impronta è subito visibile sullo schermo del computer così da avere una diagnosi precisa ed immediata
Nello studio del Dottor Carbone si utilizzano moltissime tecniche implantologiche offrendo sempre la miglior soluzione possibile ai nostri pazienti:
COMPENDIO DELLE VARIE POSSIBILITA di impianti e relativa descrizione:
La programmazione digitale del caso permette una resa estetica perfetta e tempi di realizzazione ridottissimi. In poche ore potrai riabilitare la tua dentatura e sfoggiare il sorriso che desideri.
Ascoltiamo il nostro Odontotecnico digitale, Flavio Licò
Si. L’implantologia dentale computer guidata si serve di sistemi tecnologici avanzati.
Attraverso un software dedicato, si simula l’inserimento dell’impianto stabilendone poi la tipologia, il diametro e la lunghezza, partendo da una radiografia che ricostruisce in 3d l’arcata dentaria su cui intervenire.
No. Non è invasivo poiché per posizionare le viti in titanio a cui viene ancorata la protesi fissa è sufficiente praticare da 4 a 6 microforellini in endoscopia per ciascuna arcata gengivale e non inciderla per tutta la sua lunghezza
Si. È necessario anestetizzare ma essendo molto piccola la superficie su cui si lavora viene utilizzata una dose molto ridotta.
Si. Nel giro di poche ore, dopo inserite le viti, verrà applicata una protesi provvisoria fissa di 12 denti. Per quella definitiva si aspettano circa tre mesi e può essere con o senza gengiva finta.
Dipende. L’implantologia dentale computer guidata è una tecnica che permette di scegliere la porzione di osso più adatta ad accogliere l’impianto, quindi il rischio di rigetto è ovviamente ridotto. Viene comunque prescritta per prevenzione, dopo l’intervento, un’adeguata ed efficace terapia antibiotica per 6/7 giorni
Dipende. Le viti impiantate possono durare anche tutta la vita soprattutto se il paziente mantiene una scrupolosa igiene dentale quotidiana e si sottopone a regolari sedute di pulizia professionale. Questo serve ovviamente per preservare le gengive e l’osso da infiammazioni e infezioni.
Per quanto riguarda le protesi a loro ancorate, invece, possono durare dai 15 fino ai 30 anni, a seconda del materiale impiegato.
Si. L’implantologia computer guidata può venire eseguita in pochi minuti, in ambulatorio. Una volta inserito l’impianto, il paziente può tornare subito tranquillamente a casa.
No. Dato l’inserimento immediato dell’impianto nel microforellino praticato nell’osso, la perdita di sangue è davvero scarsa o addirittura assente. Potrebbe causare un minimo indolenzimento in corrispondenza del foro d’inserimento, che si risolve tranquillamente assumendo del paracetamolo o del ketoprofene.
No. Non tutti possono eseguire questa tecnica ma solo studi pubblici e privati attrezzati e certificati per questa nuova metodologia
Come per tutti i prodotti medico-sanitari, esiste una data di scadenza che caratterizza il loro utilizzo e la loro conservazione. Diversamente va valutata la permanenza in bocca deli impianti: le viti impiantate possono durare anche tutta la vita soprattutto se il paziente mantiene una scrupolosa igiene dentale quotidiana e si sottopone a regolari sedute di pulizia professionale. Tutto questo serve ovviamente per preservare le gengive e l’osso da infiammazioni e infezioni.
Non dimentichiamo che il ruolo dell’osso del paziente è sempre determinante: il destino dei denti e degli impianti è comunque legato alla presenza dell’osso in buona salute.
Per quanto riguarda le protesi a loro ancorate, invece, possono avere una durata indefinita. Andranno sostituite quando la gengiva subirà delle modifiche importanti e non riuscirà più a coprire i bordi delle corone o capsule protesiche (dai 7 ai 10 anni).
Nell’implantologia flapless l’intervento è realmente veloce essendo eseguito senza il bisturi e senza punti di sutura (alle volte in 15 minuti è tutto finito!)
L’implantologia computer guidata invece, può essere eseguita in pochi minuti direttamente in ambulatorio. Una volta inserito l’impianto, il paziente può tornare subito tranquillamente a casa.
No. Non tutti possono eseguire questa tecnica ma solo ambulatori pubblici e privati attrezzati e certificati per questa nuova metodologia.
La soluzione all’odontofobia si chiama Sedazione Cosciente, in pratica una miscela di ossigeno e protossido d’azoto che viene inalata tramite una semplice mascherina.
Il paziente si rilasserà all’istante, il che influisce favorevolmente non solo sullo stato d’animo del paziente ma anche sull’esito finale dell’intervento.
L’ideale per le operazioni più complesse.
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.