Servizi - Carbone Advanced Dentistry
Quando si parla di protesi dentale si abbraccia quella branca dell’odontoiatria il cui compito è sostituire uno o più elementi che possono invalidare il risultato estetico e procurare un deficit funzionale.
Si tratta di un dispositivo medico realizzato su misura per determinare la corretta masticazione dei pazienti e risollevare l’autostima contribuendo alla realizzazione di un sorriso esente da imperfezioni.
Eccellere scegliendo una soluzione ottimale è il percorso sviluppato dal dentista che, se non fosse possibile per questioni economiche o fisiche, può intervenire attraverso valide soluzione protesiche sia fisse sia mobili.
Di fronte alla mancanza dei denti è importante affidarsi a mani esperte e sottoporsi a una visita dentistica. Questo passaggio è necessario a rendere personale il percorso da intraprendere e soprattutto a stabilire la pianificazione che meglio rispetta le esigenze di ognuno. Il dentista, infatti, è chiamato a rispondere con efficienza a ogni caso specifico prendendo in considerazioni variabili estetiche, funzionali ed economiche. La duplice funzione del dentista è quella di chiarire la condizione del paziente, fornendo le soluzioni secondo lui più indicate, ma anche di accompagnarlo nella scelta a lui più congeniale, tenendo in considerazione le esigenze di ognuno in termini di tempi, finanze e aspettative.
Al giorno d’oggi la crescente innovazione tecnologica ha determinato la nascita di protesi totalmente biocompatibili e anallergiche, che garantiscono risultati ottimali sia estetici che funzionali. Queste alternative si rivelano vincenti in presenza di patologie di varia entità come l’insufficienza ossea. Che sia per protesi mobili o per quelle fisse, è consigliato vivamente rivolgersi a un centro specializzato nella branca dell’odontoiatria; mani esperte assicureranno un lavoro eccelso e un intervento scevro da difficoltà. Nella scelta dello specialista è importante affiancarsi a realtà solide sul territorio che da anni hanno maturato esperienza nel settore. Questo assicura qualità nel risultato, resistenza della protesi del tempo e la migliore resa estetica.
Non è difficile intervenire oggi attraverso un intervento con protesi esenti da leghe metalliche. Si tratta di protesi Metal Free, prodotte in composito, ceramica o nello specifico in feldspatica, disilicato di litio e zirconio. Questa innovazione determina risultati clinici sorprendenti sia per la qualità dei materiali sia per la longevità della protesi.
Scegliere una protesi Metal Free determina i seguenti vantaggi:
Scegliere una protesi dentale Metal Free significa garantire un notevole risultato grazie alla corona di ceramica, particolarmente adatta ai denti frontali e a minime correzioni di forma o posizione.
Tra i vantaggi di una protesi Metal Free è necessario indicare una funzione veloce e immediata costituita dalla riparazione della ceramica scheggiata in un’unica seduta di appena 30 minuti.
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.