Provi ansia al solo
pensiero di una visita
dentistica?
La sedazione cosciente ti permette di prenderti cura dei tuoi denti mettendo da parte le tue preoccupazioni
La soluzione all’odontofobia si chiama Sedazione Cosciente, in pratica una miscela di ossigeno e protossido d’azoto che viene inalata tramite una semplice mascherina.
Il paziente si rilasserà all’istante, il che influisce favorevolmente non solo sullo stato d’animo del paziente ma anche sull’esito finale dell’intervento.
L’ideale per le operazioni più complesse.
Grazie alla tecnica della sedazione cosciente, oltre il 90% delle sedute con pazienti irrequieti si conclude con successo: ciò è attestato da un'analisi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, divulgata dalla rivista Biomed Research International.
Stando alle più recenti statistiche, circa il 70% degli italiani dichiara di avere la fobia del dentista, e il 12% della popolazione prenota un appuntamento per poi non presentarsi.
La soluzione all’odontofobia si chiama sedazione cosciente, in pratica una miscela di ossigeno e protossido di azoto in percentuale ovviamente non tossica. Le sostanze in oggetto vengono inalate tramite una semplice mascherina.
Il paziente si rilasserà all'istante, il che influisce favorevolmente non solo sul suo stato d'animo, ma anche sull'esito finale del trattamento.
Tale soluzione è possibile sia per la comune igiene orale sia per le operazioni più complesse.
Questo gas anallergico, noto sin dal 1800, consente alla persona di restare sveglia e di rispondere perfettamente a tutti gli stimoli esterni.
La sedazione cosciente, come si può intuire, è l'ideale per i bambini o in generale per i meno collaborativi: questi ultimi non proveranno dolore e saranno pervasi da una profonda sensazione di tranquillità. Le visite successive, di conseguenza, saranno vissute con una serenità di gran lunga maggiore.
Un altro significativo vantaggio consiste nell'opportunità di tornare alle proprie attività quotidiane subito dopo l'intervento.
Chiunque, che sia giovane, adulto o anziano, ha la facoltà di richiedere una simile soluzione. La miscela in questione è ottima per:
Anche tu, se hai paura delle visite dentistiche, puoi usufruire di questo metodo all'avanguardia. Persino le operazioni più complicate, in tal modo, diventano semplici da affrontare!
Contatta il nostro studio, presso il quale riceverai tutte le informazioni in merito. Una nostra assistente è pronta a risolvere qualunque tuo dubbio e a rispondere alle tue domande.
Non aspettare oltre: torna a sorridere grazie alla sedazione cosciente!
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.