Non aspettare che
i tuoi denti cadano!
Con il protocollo dello studio Carbone Advanced Dentistry
Il Dottor Antonello Carbone, alla luce di un’esperienza trentennale in cui si e’ occupato di centinaia di casi di parodontite, ha messo a punto un percorso terapeutico, modulabile su ogni singolo caso, che garantisce l’arresto della patologia e la salvezza degli elementi dentali.
Percorso diagnostico:
Percorso terapeutico:
Evidente differenza di maggiore qualità ed accuratezza dell’immagine radiografica di tipo FULL ENDORALE nei confronti di una tradizionale ORTOPANORAMICA
La malattia parodontale è una infezione polimicrobica che provoca l’infiammazione del parodonto, ovvero di quei tessuti che sostengono i nostri denti: legamenti parodontali, ossa alveolari e gengive.
È una patologia da non prendere sottogamba, infatti il progressivo degenerarsi delle gengive e delle ossa di sostegno porta all’inevitabile caduta dei nostri denti.
Oltre all’infezione batterica alcune concause, come ad esempio il tabagismo, una malocclusione o alcune malattie sistemiche. aumentano la probabilità dell’insorgere della malattia. C’è inoltre da valutare una predisposizione genetica alla patologia.
Tecniche minimamente invasive per ristabilire la salute e l’estetica delle tue gengive.
Il dottor Gioele Giogo, specialista in chirurgia orale ci spiega le varie azioni che vengono messe in campo nello studio Carbone Advanced Dentistry dopo i test salivari ed una giusta diagnosi:
Il Dottor Carbone è premuroso
e mi tranquillizza molto
Oggi i miei denti sono sani, le mie gengive rosa e non sanguinano più
Il nostro protocollo parodontale si è recentemente arricchito con l'introduzione della tecnologia del laser parodontale, un'innovazione che offre risultati eccellenti nel trattamento delle patologie gengivali.
Ma cos'è esattamente il laser parodontale?
Si tratta di una tecnologia all'avanguardia, basata sull'uso di un raggio di luce concentrato che può essere regolato e adattato con precisione in base alla gravità del problema da trattare. Questo strumento ci consente di intervenire con grande accuratezza, mirato esclusivamente sulle aree affette, senza danneggiare i tessuti sani circostanti.
La cosa interessante e che il fascio di luce illumina la gengiva eliminando i batteri senza toccarli, e tutto questo e’ testimoniato dalla mancanza di anestesia, rendendo il trattamento più confortevole per il paziente.
Questa tecnologia rappresenta un significativo passo avanti nella cura delle malattie parodontali, migliorando non solo l'efficacia del trattamento, ma anche l'esperienza complessiva del paziente.
La gengivectomia è un trattamento odontoiatrico che consente di rimuovere porzioni di tessuto gengivale in eccesso o malato, restituendo salute e armonia al sorriso. Grazie all’utilizzo del laser, questa procedura è diventata più sicura, rapida e confortevole per i pazienti.
Molti pazienti si presentano con gengive ispessite o ipertrofiche, una condizione che può essere causata da:
In questi casi, intervenire è fondamentale non solo per ripristinare la salute gengivale, ma anche per migliorare l’estetica e la funzionalità.
L’innovazione del laser ha rivoluzionato il trattamento, offrendo benefici sia per i pazienti che per gli operatori:
Da noi, il laser è integrato nei nostri protocolli di parodontologia digitale, rendendo la gengivectomia una procedura sicura e altamente efficace per tutti i pazienti, inclusi quelli con patologie più delicate.
Grazie a questa tecnologia, possiamo garantire risultati eccellenti in termini di salute e estetica, migliorando significativamente l’esperienza del paziente in studio.
Le malattie parodontali sono caratterizzate da due fasi: la prima è la gengivite e la seconda la parodontite. Quest’ultima può portare alla perdita dei denti poiché la malattia colpisce le gengive e le strutture adiacenti. Il 90% della popolazione oltre i 35 anni soffre di queste malattie.
La parodontite è causata dai batteri presenti nella placca dentale. Se questa non viene rimossa tutti i giorni, i batteri irritano le gengive causando delle infezioni che con il tempo ne causano il distaccamento.
La prima fase della malattia è la gengivite che causa gonfiore, arrossamento e sanguinamento. In fase più avanzata diventa parodontite. I sintomi sono accompagnati dalla perdita del tessuto gengivale che fa sembrare i denti più lunghi, aumentando la loro mobilità, generando il problema dell’alitosi.
Per combattere la parodontite bisogna mantenere una buona salute orale per evitare l'accumulo di placca che può portare all'infiammazione delle gengive. Quindi è fondamentale avere una spazzolatura adeguata e anche l’utilizzo del filo interdentale). Ogni 6 mesi è consigliabile la pulizia dei denti eseguita dal dentista e/o dall’igienista che servirà a rimuovere la placca che si è indurita e quindi anche ad evitare l'infezione dei tessuti.
Sì, può essere curata. Bisogna tenere sotto controllo l’infezione che causa la malattia e applicare le tecniche giuste per il recupero dei tessuti persi.
Il Dottor Carbone esegue, da oltre 25 anni, terapie parodontali con grande successo e beneficio per i suoi pazienti.
Un Professionista dinamico, serio e competente, che svolge il proprio lavoro con grande dedizione ed enorme attenzione alle esigenze di ogni singolo caso.
© 2020. «Dentisti Italia». É severamente vietata la riproduzione.